#2X16 Colony - L'invasione dei cloni

#2X16 Colony - L'invasione dei cloni
di Chris Carter, David Duchovny
(Adattamento televisivo di Chris Carter, Storia di David Duchovny e Chris Carter)
diretto da Nick Marck


Mentre Mulder cerca un killer in grado di alterare il suo aspetto, appare all'improvviso una donna che sostiene di essere sua sorella scomparsa
L'agente Mulder, in stato di incoscienza e sofferente in seguito ad una severa ipotermia, viene trasportato in elicottero in una base in Alaska. Scully si precipita ad aiutare il suo partner, e immediatamente si scontra con i medici del luogo. Quando il cuore di Mulder si ferma, lei insiste affinchè Mulder sia rimosso dalla vasca di acqua calda perchè il freddo è la sola cosa che possa tenerlo in vita. Con i medici fermi ad un punto morto, la sequenza di eventi conduce alla spiegazioni delle condizioni di Mulder...

Una nave da ricerca al Circolo Polare Artico si imbatte in quello che sembra essere un UFO precipitato nel mare di Beaufort. Ma i telegiornali riportano che la nave spaziale era, in realtà, un aereo russo. Il pilot dell'aereo, un cacciatore di taglie, scompare, e più tardi inizia ad uccidere medici di cliniche per l'aborto attraverso gli Stati Uniti ed appicca incendi per coprire le tracce. Mulder scopre che i medici, sebbene non imparentati per nascita, sono identici. Il mistero si infittisce quando viene alla luce che gli ufficiali non hanno mai recuperato i corpi dalle cliniche bruciate.

Gli agenti scoprono prove che il killer aveva messo un'inserzione nei giornali locali per localizzare i suoi obiettivi. Si rendono conto che la prossima vittima è un medico di Syracuse. Mulder avvisa l'agente Weiss di proteggere il medico fino al loro arrivo. Ma Weiss scopre il cacciatore di taglie vicino al corpo del medico (che si sta dissolvendo come se fosse immerso nell'acido). Weiss apre il fuoco sul cacciatore di taglie, ma i suoi proiettili sono inefficaci. Quando Mulder e Scully arrivano a Syracuse, Weiss dice loro che non c'era alcun segno del medico. Di nascosto agli agenti, il cacciatore di taglie è in grado di assumere un aspetto diverso, permettendogli così si assumere l'identità di Weiss. Quando Mulder torna a Washington per incontrare Skinner, apprende che Weiss è stato ucciso.

Un agente della CIA di nome Ambrose Chapel si avvicina a Mulder e Scully. Sostiene che durante la Guerra Fredda scienziati sovietici hanno scoperto come clonare il DNA. Essi hanno piazzato dei cloni in posizioni strategiche nelle istituzioni mediche degli Stati Uniti, sperando di sabotare il sistema immunitario del paese in caso di guerra. Chapel crede che esista un accordo segreto che ha mandato il cacciatore di taglie ad eliminare i cloni in cambio dell'assoluto occultamento dell'esistenza del programma. I cloni, sospetta Chapel, stanno tentando di contattare gli agenti, sperando di svelare la congiura.

Mulder torna a casa e riceve la notizia di un'emergenza in famiglia - perdendo contatto con Scully. Quando arriva, è sconvolto nello scoprire sua sorella Samantha - che è stata rapita dagli alieni quando era bambina - insieme ai suoi genitori. Samantha dice a Mulder che dopo il suo rapimento è rimasta sotto le cure dei visitatori di un altro pianeto, e questi le avevano fatto dimenticare la sua vera famiglia. Lei aveva usato la terapia ipnotica per ritrovare i suoi ricordi perduti e ritrovare la sua famiglia. Chiede a Mulder di aiutarla a fermare il cacciatore di taglie prima che uccida il suo padre adottivo.

Scully scopre che diversi cloni si nascondono in un edificio industriale, e per proteggerli, li mette sotto massima custodia protettiva. Mulder alla fine si mette in contatto con Scully ed entra nella sua stanza di albergo. Scully si rendo conto che l'uomo nella sua stanza non è il vero Mulder.

Continua. 
Attori Protagonisti
DAVID DUCHOVNY - Agente Speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente Speciale Dana Scully

Attori Co-Protagonisti
BRIAN THOMPSON - il Pilota
DANA GLADSTONE - Dott. Landon Prince/Gregor
MEGAN LEITCH - Samantha Mulder
PETER DONAT - Bill Mulder
TOM BUTLER - Agente CIA Chapel
DAVID L. GORDON - Agente FBI
ANDREW JOHNSTON - Agente Weiss
TIM HENRY - Sceriffo Federale
MICHAEL MCDONALD - il Deputato
MITCH PILEGGI - Vicedirettore Walter Skinner
CAPPER MCINTYRE - il Secondino
BONNIE HAY - Medico sul campo
REBECCA TOOLAN - Madre di Mulder
JAMES LEARD - Sergente Al Dixon
LINDEN BANKS - Reverendo Sistrunk
KIM RESTELL - Impiegato del giornale
RICHARD SARGENT - il Capitano
KEN ROBERTS - il Titolare
MICHAEL ROGERS - il Primo Uomo dell'equipaggio
OLIVER BECKER - il Secondo Medico 

Trasmesso la prima volta in TV
USA 10/02/95
Italia 26/11/95
#
  • 11:21 - Quando Mulder sveglia Scully sono le 11:21.
  • Ambrose Chapel, l’agente della CIA che parla con Mulder e Scully condivide il suo nome con una chiesa del film di Alfred Hitchcock ‘L’uomo che sapeva troppo’. Nel film, il nome Ambrose Chapel viene erroneamente associata al nome di una persona.
  • La controfigura di Gillian Anderson per la scena del congelamento, Bonnie Hay, interpreta la parte di un medico in questo episodio (e riprende il ruolo nell’episodio successivo).
Colony Teaser
scritto da Mark Snow
"L'invasione dei cloni" ha bisogno di te!
Purtroppo non siamo ancora riusciti a trascrivere questo episodio.
Vuoi provare a farlo tu? Fantastico!
Ti basta inviare una mail all'indirizzo beyondtheseait@gmail.com e ti spiegheremo cosa fare.


Research Vessel Alta - Beaufort Sea, Artic Circle

Woman's Care Family Services and Clinic - Scanton, Pennsylvania

FBI Headquarters - Washington, D.C.

Globe and Mail - Bingham, New York

FBI Field Office - Syracuse, New York

737, 26th Street - Syracuse, New York

Appartamento di Scully

Germantown, Maryland
Outside Washington, D.C.

Martha's Vineyeard - West Tisbury, Massachussetts

Federal Stockade - Tilestone, Virginia


Per ulteriori informazioni sugli eventi accaduti in questo episodio consulta la timeline di questa stagione
Condividi #2X16 Colony - L'invasione dei cloni
IN BREVE
 
STAGIONE 2
 
BOX STAGIONE 2
Compra il cofanetto della stagione 2 di X-Files
 
STAGIONI E FILM
TRASCRIZIONE EPISODI
Anche tu puoi diventare una parte attiva di Beyond The Sea e contribuire a far crescere la nostra guida ad X-Files aiutandoci a completare le trascrizioni degli episodi.
Collabora con Noi