Articoli pubblicati in Chris Carter
Torniamo a fare quello che ci piace di più, cioè parlare di X-Files.
L’occasione ce la porta, su un piatto d’argento, una nuova intervista di Frank Spotnitz realizzata dalla rivista Hidden Remote. Sebbene il tema principale che viene trattato in questo incontro (potete leggere la versione integrale a questo link) ruoti attorno alla realizzazione di altre due serie televisive curate da uno dei nostri autori preferiti, “Medici” e “Leonardo”, quello che ha attirato la nostra attenzione è un riferimento a X-Files.
Continua a leggere 'Frank Spotnitz parla delle ultime stagioni di X-Files'
Si parla spesso dell'eredità lasciata da X-Files a livello televisivo. Nel corso degli anni molti critici di settore hanno analizzato la serie, quasi smontandola pezzo per pezzo, col fine ultimo di scoprire l'origine del suo successo e trovare il segreto della sua longevità.
L'impatto più forte che la serie ha avuto non è rimasto però confinato in ambito televisivo, ma ha raggiunto milioni di persone attraverso il personaggio di Dana Scully.
Continua a leggere 'X-Files e l'effetto Scully'
“The Post-Modern Prometheus” è uno degli episodi più amati di X-Files. Scritto e diretto da Chris Carter, girato totalmente in bianco e nero, vede Mulder e Scully recarsi in una cittadina molto particolare per indagare su una strana creatura che sembra aggirarsi nei dintorni.
All’episodio avrebbero dovuto partecipare Cher e Roseanne Barr, Chris Carter scrisse l’episodio con loro in mente, ma all’ultimo momento entrambe non furono disponibili per le riprese.
Continua a leggere 'Come è nato il finale di ''The Post-Modern Prometheus'''
Chris Carter è stato protagonista questa sera di un AmA su Reddit, ad un giorno esatto dal debutto della nuova stagione di X-Files sugli schermi americani. Come era prevedibile, le domande dei fan hanno riguardato principalmente i nuovi episodi.
“È sempre bello parlare direttamente coi fan. Voi ci mantenete onesti e, sebbene possa avervi dato risposte che non volevate sentire, le vostre osservazioni sono sempre molto importanti per noi. Anche quelle dei fan shipper. Dopo tutto, la serie non sarebbe tornata e X-Files non sarebbe X-Files se voi non foste là fuori, come la verità. X-Files per sempre”, sono queste le parole scelte da Chris Carter per terminare l’evento.
Continua a leggere 'Chris Carter su Reddit per la nuova stagione di X-Files'
È passata appena una settimana dall’annuncio del ritorno di X-Files in tv con una nuova stagione di dieci episodi ed ecco arrivare le prime - brevi - dichiarazioni a riguardo.
A parlare sono Chris Carter e David Duchovny, che ovviamente non lasciano trapelare assolutamente nulla se non la loro grande voglia di tornare sul set di X-Files.
Continua a leggere 'X-Files 11 – Le prime dichiarazioni di Chris Carter e David Duchovny'
È accaduto circa un anno fa. Chris Carter è stato ospite al festival "The Future is Here" organizzato dallo Smithsonian Magazine, ma come spesso accade, il materiale relativo a questi eventi tarda molto ad essere condiviso online. Questo è il motivo per cui, non appena siamo incappati nel video dell'intervento di Chris Carter al suddetto festival qualche giorno fa, oggi siamo qui a parlarne.
L'incontro si è svolto il 22 Aprile 2016 a Washington, D.C., la decima stagione era terminata da breve tempo ed è forse per questo motivo che gran parte della conversazione con Chris Carter ha a che fare proprio con gli ultimi episodi di X-Files che abbiamo visto in tv. Non solo dell'ultima stagione però si è parlato, ma anche della serie originale e di tutti quegli autori che hanno reso X-Files la serie che è diventata.
Di seguito potete trovare il video rilasciato dallo Smithsonian e la nostra traduzione dei passaggi più interessanti.
Buona visione... e buona lettura.
Continua a leggere 'Chris Carter al festival ''The Future is Here'''
L’imminente uscita dei cofanetti della decima stagione di X-Files in Gran Bretagna ci dà l’opportunità di leggere molte nuove interviste.
Oggi è, di nuovo, il turno di Chris Carter, che parla sulle pagine della famosa rivista SciFiNow. Noi fan italiani dovremo aspettare fino a Luglio per immergerci di nuovo nell’ultima stagione della serie (avete già prenotato la vostra copia?), ma le dichiarazioni di Chris Carter stanno alleggerendo molto questa attesa… e allo stesso tempo ne alimentano un’altra, forse ancora più grande, per la prossima stagione di X-Files.
Come sta diventando ormai una (bella) consuetudine, trovate di seguito i passaggi principali dell’intervista tradotti in italiano, mentre potete leggere l’originale nel nostro archivio stampa.
Buona lettura!
Continua a leggere 'Chris Carter: ''Ho dei piani per la prossima stagione di X-Files'''
In occasione dell’uscita dei cofanetti della decima stagione di X-Files in Gran Bretagna, la rivista Den of Geek ha avuto l’opportunità di parlare con Chris Carter.
Sono diversi i temi trattati nel corso di questa intervista: la stagione appena terminata, il futuro della serie, il legame profondo che lega i fan a Mulder e Scully, e molto altro. Di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano dei passaggi principali, mentre potete leggere l’originale nel nostro archivio stampa.
Il cofanetto in dvd e blu-ray della decima stagione di X-Files sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo Luglio. Trovate tutte le informazioni in questa pagina.
Continua a leggere 'Chris Carter: ''Sono felice ed orgoglioso dell'ultima stagione di X-Files'''
In una recente intervista pubblicata dal sito IGN, Chris Carter è tornato a parlare dell'ultima stagione di X-Files e del futuro che attende la serie.
Incalzato proprio su questo punto, il creatore di Mulder e Scully, ha così risposto:
"La Fox vuole produrre altri episodi. Gli ascolti dell'ultima stagione sono stati buoni e questo significa che il pubblico desidera vederne altri. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto e non riesco ad immaginare di non proseguire.
David e Gillian sono entrambi entusiasti all'idea di fare altri episodi.
Se facessimo un'altra stagione, sarebbe un mix simile a quello visto in quest'ultima. Mi piacerebbe avere di nuovo con noi Darin [Morgan]. Ci sono altre persone [con cui vorrei lavorare di nuovo]. Ci sono molti modi per realizzare dei nuovi episodi e non vedo l'ora di vedere chi riesco a convincere a tornare nel mondo di X-Files per farlo."
Continua a leggere 'Chris Carter sul futuro di X-Files: 'Non riesco ad immaginare di non proseguire''
In seguito alla trasmissione dell’episodio finale della decima stagione di X-Files, Chris Carter ha rilasciato alla stampa americana diverse interviste in cui affronta svariati argomenti che ruotano attorno alla stagione appena conclusa. Uno di questi è ovviamente ill finale di stagione.
La scelta di realizzare quello che abbiamo visto in "My Struggle II" farà senz’altro discutere per anni, ma fa parte della natura stessa della serie che tanto amiamo.
Continua a leggere 'Chris Carter: ''Posso dire, quasi senza ombra di dubbio, che torneremo'''