Spoiler o non spoiler… questo è il problema!

Confesso che quando la sera del 31 ottobre, appena passata la mezzanotte, ho letto sul sito del GAWS la notizia nella quale veniva ufficializzata la produzione del nuovo film di X-Files, mi ci è voluto un po' per assorbire il "colpo". La notizia era ovviamente riportata in inglese, per cui, al fine di evitare possibili fraintendimenti, credo di averla letta almeno una decina di volte scandendo bene le parole, come fanno i bambini quando imparano a leggere.

TUTTO VERO!!!

Incredibile... dieci anni dopo il primo film, cinque anni dopo che X-Files ha chiuso i battenti, Mulder e Scully tornano!!!

Succede quindi che internet impazzisce. I forum e i blog, che fino a quel momento "vivacchiavano" su ciò che era stato, guardando alle serie che vanno ora in tv con un po' di invidia (perchè in fondo pochi lo ammettono, ma fenomeni come Lost o Heroes attingono a piene mani da X-Files ottenendo a volte risultati molto diversi) scoppiano letteralmente. I post si moltiplicano e la gente è incredula.
Chi è X-Philes mi può capire, chi non lo è scuoterà la testa come a dire "E allora? Fanno un film... che c'è di strano?".
Avete sbagliato sito

Il primo film, Fight the Future, venne girato tra il 1997 e il 1998. Aveva un nome in codice, Blackwood (per vedere il significato andate alla pagina del film). Chris Carter non voleva che trapelasse nulla del film, così fece addirittura stampare la sceneggiatura utilizzando inchiostro rosso per assicurarne la segretezza.
Dieci anni fa, la diffusione di Internet era ben diversa.  Ad esempio, io mi ricordo che sono andata al cinema a vedere il film senza avere alcuna notizia in anteprima. C’erano Mulder e Scully al cinema. Non sapevo altro.

Oggi invece capita che dopo alcuni giorni dalla notizia "bomba" basta fare una ricerca su Internet per trovare già i primi spoiler.
Anche questo film ha un suo nome in codice, Done One (di cui ancora non si conosce il preciso significato). Si trovano documenti in cui sembra che il regista sarà un certo Rich Tracers e che il film verrà prodotto da una certa “CRYING BOX PRODUCTION LTD for FOX”. Gli annunci ufficiali dicono però che sarà Chris Carter a dirigerlo e che verrà prodotto dalla FOX.  Ora, io non sono mai stata una cima in enigmistica, però l'anagramma di Rich Tracers... è facile!
Le riprese avranno luogo a Vancouver, là dove tutto ha avuto inizio, dal 10 Dicembre 2007 fino all'08 Marzo 2008.

In un altro sito, trovo i nomi dei personaggi per i quali sono ancora in atto i provini e la fase di casting:
Noel Hobbs
Harry
Clayton
Store Proprietor
Nurse
Dr. Jones
Dr. Wilson
Cop
Ivan
Danica McFadden
Maggie Finch
Nathan Winlock
Samantha Pitney
Agent Manheim
Robert Coe
Dr. Donarra
Sefton Finch (reduced sides)
Brian Finch
Lady

Piccola nota a margine dell’elenco superiore, la sottoscritta adora i personaggi del tipo “Uomo che beve il caffè in strada” oppure “Donna che legge il giornale”!! Grande Chris!

Già si sa che Robert Patrick e Nicholas Lea (Doggett e Krycek) non faranno parte del film.
Sfoglio un altro forum. Qui qualcuno ha scovato, non so dove, la lista di una parte della crew che realizzerà il film dove presenziano nomi noti, come quello di Bill Roe in qualità di direttore della fotografia, e nomi meno noti.
Vado avanti, e su un altro sito trovo pubblicati stralci di vecchi dialoghi ripresi dalle puntate di X-Files che pare vengano utilizzati per i provini per gli aspiranti attori nel prossimo film. Qualcuno dice che questi dialoghi aiutino a capire i nuovi personaggi. Sarà.

Dopo alcuni giorni immersa a cercare notizie, mi fermo un attimo a pensare e mi dico che non è possibile.

I Want To BelieveVoglio credere che Chris Carter non lascerà trapelare informazioni importanti sulla trama o sui protagonisti.

Voglio credere che, se mai accadesse, queste informazioni saranno nascoste sotto una montagna di altri spoiler, rendendo vano qualsiasi tentativo di capirci qualcosa.

Voglio credere che la trama del film sarà ambientata dopo “The Truth” (ma nel caso contrario non me lo dite!!!)

 
Sono combattuta, perché la voglia di sapere tutto e subito è tanta.

Ma il gusto della sorpresa, andare al cinema, sedersi su quella poltrona ed aspettare i titoli di testa…

Spoiler o non spoiler… questo è il problema!


Francesca
 

 



Condividi Spoiler o non spoiler… questo è il problema!

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!