Dal 2001 ad oggi su queste pagine sono cambiate tante cose, ma la spinta iniziale, creare una guida italiana di X-Files degna della serie che tanto amavamo (e che era ancora in onda!), è ancora oggi il cuore di “Beyond the Sea”. Su di essa, ed attorno ad essa, abbiamo poi costruito pian piano tutto il resto.
Sfidando qualsiasi logica alla base dei motori di ricerca su internet, abbiamo voluto coscientemente omettere dal nome la parola “X-Files”, che almeno nel 2001 era praticamente presente nel nome di ogni sito inerente la serie tv, e scegliere invece uno tra i tanti titoli degli episodi (rigorosamente in lingua originale).
La scelta è caduta quasi immediatamente su “Beyond the Sea” (che vinse sul filo di lana contro “One Breath”) per rendere omaggio ad uno degli episodi più belli mai realizzati in nove anni di X-Files.
Molti anni dopo il nostro debutto online, quando ormai in pochi pensavano più a Mulder e Scully, ecco che quasi all’improvviso la macchina organizzativa di quello che sarà poi “I Want to Believe” si mette in moto e il nostro sito, che avevamo rinnovato da pochissimo, viene letteralmente preso d’assalto da fan vecchi e nuovi. Il forum, aperto proprio in quel periodo, è sempre in fermento a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’anno magico del 2008 raggiunge, per noi, il culmine con la nostra partecipazione alla premiere inglese del film durante la quale abbiamo l’opportunità di incontrare Chris Carter e Frank Spotnitz.
Sull’onda di entusiasmo creata dall’uscita del film, “Beyond the Sea” continua a crescere, e non solo in termini di pagine web o nuove sezioni che nel corso del tempo abbiamo aperto nel sito, ma anche e soprattutto in termini di rapporti umani e relazioni che si creano tra chi torna a visitarci quotidianamente nel forum per parlare di X-Files e Mulder e Scully. Tutti insieme abbiamo infatti invaso due edizioni del Telefilm Festival riuscendo a portare sul grande schermo, non solo “Fight the Future” e “I Want to Believe”, ma anche i due episodi finali dell’ottava stagione (che al cinema hanno tutt’altro che sfigurato) in quella giornata epica - praticamente irripetibile - che avevamo deciso di dedicare interamente a Kim Manners.
Come celebrare quindi un compleanno così importante come questo provando a non ripeterci? Un modo l’abbiamo ovviamente trovato, ma per aprire il regalo che vi abbiamo preparato dovrete aspettare ancora qualche giorno (la pazienza è la virtù dei philes, ricordate).
Potrete scartare il vostro regalo direttamente qui sulle nostre pagine, il prossimo 13 Ottobre (la data ovviamente non è casuale - per più di un motivo).
Nel frattempo, grazie a tutti per questi bellissimi anni passati insieme e buon compleanno “Beyond the Sea”!
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!