Sul nostro sito arriva l'Archivio Stampa!

Archivio Stampa di X-Files Il nostro sito si arricchisce da oggi di una nuova sezione: l’Archivio Stampa.

L'obiettivo principale è quello di raccogliere online il maggior numero possibile di articoli riguardanti X-Files, la sua troupe e gli attori che vi hanno preso parte. Come qualsiasi archivio del genere che si rispetti, ovviamente questa sezione sarà sempre in continuo aggiornamento data la mole di articoli che sono stati scritti (e, si spera, saranno) sulla nostra serie preferita.

Il nostro archivio stampa fa il suo esordio online con all’attivo due lingue ufficiali, italiano e inglese, e più di cinquecento articoli già inseriti e catalogati che vanno dal 1993 ad oggi.

Ecco, ad esempio, come un articolo di Repubblica del 29 giugno 1994, presenta in poche righe la serie che debutterà su Canale 5 la sera stessa:

“ […] X Files, telefilm americano che dovrebbe inchiodare allo schermo gli amanti del thriller dai contorni fantascientifici, una storia di delitti, extraterrestri e poliziotti caparbi. La coppia di agenti FBI protagonisti è interpretata da un' aggressiva Gillian Anderson, pallidamente somigliante alla Jodie Foster del Silenzio degli innocenti, e dal piacevole David Duchovny, interprete di Kalifornia e visto anche in Twin Peaks. Se andrà bene, preannuncia Massimo Del Frate, responsabile del settore, X Files sarà ripreso in autunno, nella seconda serata del sabato.”

Noi tutti sappiamo poi come è andata a finire. E’ sempre Repubblica inoltre a dare ampio spazio alla famosa “maratona” svoltasi a Roma e Milano nel periodo di maggior successo per X-Files nel 1996. Qualcuno di voi che in questo momento sta leggendo era per caso presente?

Andando invece oltreoceano, se avete mai avuto la curiosità di leggere le interviste contenute nel famoso numero di Rolling Stone del 1996 che ritraeva in copertina David Duchovny e Gillian Anderson a letto e senza veli, adesso potete farlo. Trovate questo materiale, suddiviso in quattro parti data la lunghezza, a questo indirizzo.

Venendo invece a tempi più recenti, chi ha vissuto i deliranti giorni di attesa che hanno preceduto il debutto di “I Want To Believe” nei cinema, sicuramente si ricorderà dell’enorme quantità di video interviste che David Duchovny e Gillian Anderson hanno concesso proprio per promuovere il film. Grazie ai philes americani, siamo riusciti a mettere online la trascrizione di una buona parte di questi documenti che vanno sotto il nome di “Junkets”.

Lasciamo a voi il compito e il gusto di cercare altre curiosità contenute in questa nuova sezione di “Beyond the Sea”.

Volete contribuire alla crescita del nostro archivio stampa? Ovviamente, potete farlo. Se siete in possesso di materiale che non è ancora presente online, o se ad esempio, volete aiutarci nella trascrizione dei tanti articoli esistenti su carta stampata, potete contattarci all’indirizzo webmaster@beyondthesea.it. Vi aspettiamo!
 

 



Condividi Sul nostro sito arriva l'Archivio Stampa!

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!