Il primo episodio dell’adattamento televisivo dell’opera di Micheal Faber “The crimson petal and the white”, da cui è tratta questa immagine promozionale, ha debuttato sugli schermi della BBC ieri sera. In questa mini serie televisiva Gillian Anderson interpreta il ruolo di Mrs. Castaway, proprietaria di un bordello nella Londra del 1870 e padrona di Sugar (Romola Garai), una giovane prostituta che ha una relazione con un ricco uomo d’affari (Chris O'Dowd) grazie al quale riesce ad entrare nella nell’alta società di Londra.
In una recente intervista per Radio Times, Gillian Anderson ha così parlato del suo lavoro in questa serie:
“Ho imparato molto dal romanzo. Avevo un’idea ben precisa dell’aspetto che Mrs Castaway avrebbe dovuto avere e mi sono divertita a costruire il suo personaggio a livello fisico. Indossa questa mantella di velluto rosso scuro allacciata nel mezzo che ha sopra dei piccoli ornamenti. Avevo già interpretato donne mostruose, ma questa è la prima degna di tale nome. Forse perché appartiene ad un’epoca differente, questo personaggio ha una tale complessità che le permette di risultare anche simpatica”.
Nel filmato che segue potete vedere un breve estratto tratto dal primo episodio di “The crimson petal and the white” che vede al centro della scena la Mrs. Castaway di Gillian Anderson.
Proprio oggi inoltre è stato reso noto che Gillian Anderson farà parte del cast del film “Shadow Dancer” (titolo provvisorio) di James Marsh che vedrà nei ruoli principali Clive Owen e Andrea Riseborough. La storia, ambientata in Irlanda durante gli anni ’60, racconta di una giovane donna ex-terrorista dell’IRA diventata informatrice del servizio segreto britannico. I fratelli della protagonista sono entrambi coinvolti nell’IRA mentre il marito è stato ucciso dalle forze di sicurezza inglesi. Quando la donna viene arrestata in seguito ad un fallito attentato su Londra, è obbligata a rivelare il suo passato per vedere di nuovo i suoi figli. Le riprese del film inizieranno il mese prossimo a Dublino.
Sempre parlando di film, di seguito potete trovare il primo trailer di “Johnny English Reborn”, pellicola che vede Gillian Anderson, nei panni di un agente segreto dell’MI7, lavorare al fianco di Rowan Atkinson in questa parodia delle storie di James Bond. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 settembre 2011.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!