LAX-Files

LAX-FilesDopo due anni di attesa, LAX-Files, il libro realizzato in onore di Kim Manners, è finalmente disponibile per l’acquisto su Amazon.

LAX-Files (qui il gruppo ufficiale su Facebook) è stato interamente realizzato da Erica Fraga, una fan americana della serie, e contiene una documentazione completa delle location usate dalla sesta alla nona stagione di X-Files e nel primo film, tutti girati nei dintorni di Los Angeles. Ma non è tutto.

Per la realizzazione di questo libro, Erica ha inoltre avuto l’opportunità di intervistare molti membri della vecchia troupe di X-Files tra i quali citiamo Chris Carter, Gillian Anderson, David Duchovny, R.W. Goodwin, Laurie Holden e Mark Snow (ma l’elenco completo è lunghissimo).
Il libro è quindi pieno di racconti di aneddoti accaduti dietro le quinte, alcuni dei quali non erano mai stati resi pubblici fino a questo momento, e rappresentano quindi delle vere “chicche” per i fans.
Ad esempio, Laurie Holden racconta della scena in cui ha baciato Nic Lea, Tom Braidwood parla di Gillian chiusa in un’auto e sembra che Mitch Pileggi racconti una storia grandiosa sulla famosa scena della vasca da bagno in Hollywood A.D.

Dall’autrice del libro arrivano anche alcune citazioni divertenti tratte da queste interviste.
David Duchonvy, ad esempio, parlando di Gillian Anderson dice: “Gillian non è un’atleta, quindi non era come se potessi giocare uno-contro-uno con lei”.
Un altro membro della troupe racconta invece di uno strano avvenimento accaduto durante le riprese di Arcadia. Tutti i presenti sul set furono infatti testimoni di un avvistamento UFO, ma ancora oggi non è chiaro se fosse vero o fosse stato solo uno scherzo giocato dal reparto effetti visivi di X-Files per dimostrare quanto fossero bravi.
Anche Dean Haglund fa ovviamente parte di questo progetto e descrive così i Lone Gunmen: “Sai quel tuo amico, che sa sempre sistemare il tuo computer e collegare il tuo impianto home theather, ma è un po’ strano e ti chiama sempre per sapere cosa stai facendo, ma tu sei sempre ‘occupato’ o stai per uscire.. ma non gli chiedi mai di smetterla perché sai che un giorno ti comprerai il Blu-ray e avrai bisogno che lui venga ad installartelo, quindi lo sopporti sempre? Ecco… noi siamo quel tuo amico”.

LAX-Files è realizzato da una fan per i fans e, date le premesse, sembra essere veramente interessante. Il Natale è alle porte, e non esiste quindi una migliore occasione per regalare, o regalarsi, questo splendido libro.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza alla American Cancer Society, per espresso volere della famiglia di Kim.
 

 



Condividi LAX-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!