La “visione” particolare che Chris Carter ha sempre avuto per i suoi personaggi e le sue storie, permette a tutti noi philes di riunirci ancora oggi, ad anni di distanza, in luoghi virtuali (ma non solo) per continuare a discutere e analizzare fino allo sfinimento (degli altri) le avventure e le storie che ci sono state raccontate in passato e quelle che, si spera, ci verranno raccontate in futuro.
Chris Carter, tutt’oggi obbiettivo principale delle maggiori “recriminazioni” da parte dei fan shipper (chissà se ogni tanto gli fischiano le orecchie), ha saputo creare e gestire con abilità un rapporto, quello tra Mulder e Scully, fondato su ciò che non veniva detto, visto o raccontato.
E nonostante ogni qual volta salti fuori una scena eliminata (vedi il bacio di Fight the Future) o si venga a sapere di tagli clamorosi avvenuti in fase di montaggio (come il finale alternativo di Post-Modern Prometheus in cui Mulder e Scully si baciano durante il ballo finale, scena girata realmente e mai diffusa al pubblico) che fanno urlare a noi fan insulti di ogni tipo verso i “responsabili” di tali “privazioni”, la scelta finale, quella di non farci vedere certe cose, è quella che ha fatto la fortuna di X-Files e che rende probabilmente questa serie unica nel panorama televisivo da questo punto di vista.
(Se poi qualcuno un giorno decidesse di raccogliere tutto questo materiale video e condividerlo con il resto della classe, farebbe felici milioni di fan in tutto il mondo.)
Per festeggiare, simbolicamente, il compleanno del nostro “padre televisivo” abbiamo creato una galleria fotografica a lui dedicata che potete trovare a questa pagina.
Non ci resta che dire un “Happy Birthday, Chris”, in attesa che sia lui a fare a noi l’ennesimo regalo... ovviamente a modo suo!
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!