Alla fine, una festa lo è stata davvero. E come ogni festa che si rispetti non sono mancate neanche le sorprese.
La prima sorpresa l’abbiamo trovata direttamente all’interno della sala Dafne. L’organizzazione del festival aveva preparato per noi un’accoglienza particolare: le cartoline inviate alla redazione di "Telefilm Magazine" per BELIEVE erano infatti state sistemate in bella mostra sul palco della sala, tutte su un cartellone.
La seconda sorpresa ha invece fatto il suo ingresso in sala poco dopo. Sono arrivati tra noi, in modo del tutto inaspettato, Antonio Visca (direttore di "Telefilm Magazine"), Leo Damerini (creatore del "Telefilm Festival") e Fabrizio Margaria. Nel loro intervento, che potete vedere nel filmato seguente, i tre “boss” del festival hanno parlato di BELIEVE, di quello che forse potranno fare in futuro riguardo le nostre richieste, ed hanno infine lodato l’impegno che tutti noi abbiamo dimostrato nel portare avanti la nostra iniziativa.
Quando pensavamo che le sorprese fossero finite, ecco invece il colpo di scena. L’organizzazione del festival ha deciso di premiare ufficialmente il nostro impegno (l’impegno di chi manda avanti “Beyond the Sea” ogni giorno, ma anche quello di tutti voi che con le vostre firme, le vostre cartoline ed i vostri video avete reso BELIEVE quello che è stato) conferendo al nostro sito uno Speciale Premio Fedeltà “per la dedizione, la tenacia e la fantasia utilizzata nella campagna per il Festival”.
Terminati i fuori programma, il nostro raduno è potuto iniziare in modo ufficiale. Come avevamo già anticipato qualche tempo fa in questo articolo, abbiamo portato al festival un video in omaggio a Kim Manners. Il nostro video, della durata complessiva di circa trenta minuti, conteneva delle interviste rilasciate dallo stesso regista intervallate da alcuni contributi montati dalle nostre vidder (MariAnto86, Akachan, GiorgiaXPhile, Veroziny, Jojokersina).
Di seguito potete trovare alcuni frammenti del nostro video su YouTube. (questo il link diretto della playlist)
L’omaggio a Kim Manners è infine terminato con la proiezione sul grande schermo degli episodi “Essence” ed “Existence”, da lui diretti. Vedere gli episodi di X-Files sullo schermo del cinema è un’esperienza grandiosa, che almeno una volta nella vita ogni phile dovrebbe provare.
Se non avete potuto essere presenti a questo evento niente paura, vi aspettiamo tutti quanti l’anno prossimo!
Un ringraziamento da parte nostra va senza dubbio agli organizzatori del festival che hanno reso possibile la realizzazione di questo piccolo grande sogno, salutare il nostro Kim come volevamo.
[ Download ]
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!