L’uscita del film era stata preceduta un paio di giorni prima dalla premiere mondiale di Los Angeles e da tutta una serie di altri eventi promozionali che si erano tenuti nelle settimane precedenti. David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet ed Xzibit erano stati ospiti nelle più prestigiose trasmissioni televisive americane (dallo show di David Letterman a quello di Jay Leno), mentre Chris Carter e Frank Spotnitz erano sempre impegnati a rilasciare interviste alle varie testate giornalistiche.
L’entusiasmo dei fan di quei giorni non si è certo esaurito con l’uscita del film, ma si è piuttosto trasformato nella volontà di credere che presto possa essere realizzato il terzo lungometraggio tratto dalla serie. L’iniziativa XF3 Army è tutt’ora in corso, e dopo le cartoline ed i video, la terza fase di questa campagna chiede a tutti i fan che ancora non abbiano comprato il dvd di “I Want to Believe”, di farlo durante questa settimana e tutti insieme.
Per celebrare questo anniversario, abbiamo pensato di realizzare un ulteriore video a sostegno di questa iniziativa, che va un po’ fuori dalle regole dettate dalla campagna, ma che siamo sicuri apprezzerete ugualmente.
L’anno scorso David Duchovny e Gillian Anderson furono impegnati a promuovere il film anche attraverso una serie interminabile di interviste che realizzarono sempre insieme (in inglese indicate col nome di “junket interviews”). La peculiarità di questi filmati era proprio data dagli “intervistati” che dimostravano la loro immutata intesa scherzando e creando siparietti divertenti non appena ne avevano l’occasione.
Il filmato che trovate di seguito è una nostra selezione dei momenti migliori, e più spassosi, avvenuti tra David e Gillian proprio durante queste interviste. Il video è totalmente sottotitolato per permettere a tutti di capire e ridere fino alle lacrime.
Si ringraziano Carlotta e Matteo per la realizzazione dei sottotitoli e MiracleMan per il banner in alto.
Potete attivare i sottotitoli cliccando sul pulsante apposito del player di YouTube, così come mostrato nella figura.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!