The Joy of X è un documentario realizzato dalla BBC e mandato in onda per la prima volta durante il 2001 dallo stesso canale inglese.
Il filmato ha una durata di circa 40 minuti e vede protagonista assoluto Chris Carter, qui soprattutto in veste di creatore di X-Files. Chris Carter parla della sua infanzia a Bellflower (il documentario contiene spezzoni video inediti tratti dalla vita privata dell'autore televisivo) parla del suo lavoro come giornalista di surf, del suo sbarco ad Hollywood e dei suoi primi lavori per la Disney, fino al suo arrivo negli uffici della FOX.
La maggior parte del documentario è ovviamente incentrato sulla creazione e sulla nascita di X-Files, ma Chris Carter parla anche del moderato successo di Millennium e della buona lezione imparata con Harsh Realm.
Potete vedere la prima parte di questo documentario di seguito, mentre è possibile scaricare l'intero filmato a questo link.
Dimenticavo, il bambino nella foto, diversi anni più tardi, si troverà a dirigere un film di cui non vorrà far trapelare nulla ed userà perfino uno pseudonimo - Rich Tracer - al posto del suo vero nome per tentare di sviare i sospetti...
Si ringrazia MiracleMan per la segnalazione.
FONTE: Universe 1013
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!