I fans in questi giorni stanno reagendo a loro modo alla scomparsa improvvisa di Kim Manners.
Le ragazze del gruppo Inspired By Gillian hanno accolto l’appello della famiglia del regista che chiedeva di inviare, in luogo di fiori, donazioni all’American Cancer Society a nome di Kim Manners ed hanno quindi messo a disposizione una pagina sul loro sito per dare modo agli utenti di effettuare la propria donazione attraverso il semplice utilizzo di Paypal.
“No amount is too small” (nessuna cifra è troppo piccola) recita una frase inserita dalle ragazze del gruppo nel loro sito, e quasi a dimostrazione di questo motto, in meno di trentasei ore le donazioni ricevute hanno superato la cifra di $2000.
La famiglia Manners ha inoltre fatto sapere che qualsiasi tipo di comunicazione a loro diretta può essere inviata all’indirizzo seguente:
Holly Ollis
Warner Bros. Television
4000 Warner Blvd. Bldg 140, Rm 115
Burbank, CA 91522
Mentre sul blog di Frank Spotnitz continuano ad arrivare messaggi di affetto dai fans di tutto il mondo, anche Gillian Anderson ha riportato nel suo sito un breve pensiero a riguardo.
Nel frattempo, XFNews ed il Russian X-Files Portal stanno collaborando per organizzare una trasmissione radio, che sarà poi diffusa su internet, in onore del regista e produttore di X-Files.
Tutti i fans del globo sono invitati a partecipare alla trasmissione. Ognuno di voi può registrare un messaggio audio in cui parla di Kim Manners o di come abbia apprezzato il suo lavoro per X-Files (e non solo).
Il messaggio deve essere registrato in lingua inglese, deve contenere l’indicazione del vostro nome e paese di provenienza e non deve superare i 30 secondi di durata. Il messaggio così composto va poi inviato agli amici di XFNews all’indirizzo e-mail XFN1013@gmail.com
Il termine per l’invio dei messaggi è stato fissato per Domenica 15 Febbraio 2009. (trovate qui maggiori informazioni)
Al di là delle immagini che questa serie televisiva ci ha lasciato, siano esse state portate sullo schermo da Kim Manners o da altri, è possibile che la vera eredità di X-Files sia da cercare altrove? E’ forse possibile che la “vera” eredità siano i fans, i cosiddetti x-philes, quelle “persone appassionate” come le ha definite Frank Spotnitz in un’intervista di qualche tempo fa, che neanche adesso sono disposte a mollare?
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!