La storia della serie tv presente nel nostro sito è stata ampliata con due nuovi capitoli, Sospesi nel tempo e I Want to Believe, che ripercorrono rispettivamente, il periodo compreso tra la fine della nona stagione della serie e l'inizio della fase di pre-produzione del film, e la produzione del film stesso fino all'ultimo evento ufficiale di promozione, la premiere europea di Londra.
La sezione Multimedia si arricchisce invece delle schede relative al nuovo materiale riguardante il film che presto sarà rilasciato negli Stati Uniti: The X-Files I Want to Believe (dvd singolo) e la Ultimate X-Phile Edition in versione con tre dvd ed edizione in blu-ray. Nella sezione dedicata al materiale che sarà pubblicato su questo nuovo supporto tecnologico, potete inoltre trovare anche la scheda deIl'edizione in blu-ray di Fight the Future, in uscita il 2 dicembre prossimo. Riguardo alle varie edizioni in dvd di I Want to Believe che saranno rilasciate nelle varie zone del mondo, Frank Spotnitz ha fatto sapere proprio oggi tramite il suo blog, che nella regione due, di cui fa parte anche l'Italia, non uscirà la Ultimate X-Phile Edition con tre dischi, ma bensì con due. Rimane ancora da capire quali contenuti mancheranno, e soprattutto perché.
Già da tempo è invece disponibile in Italia la colonna sonora del film composta da Mark Snow. Insieme ai brani strumentali, il cd contiene anche "Dying To Live" scritta ed eseguita da Xzibit, "Broken" degli Unkle e "The X-Files Theme" remixato sempre dagli Unkle.
Per finire, la nostra guida agli episodi contiene adesso la scheda completa del film con la trama, il cast, gli autori, le locandine, i video e soprattutto i jokes! Chris Carter e Frank Spotnitz hanno seminato nel film molti riferimenti alla serie tv, ma sei anni dopo la fine di X-Files, noi fan siamo sicuramente più allenati a scorgere questi dettagli (la leggenda narra che qualcuno si sia recato al cinema munito di carta e penna...) Molte scene possono essere paragonate ad altre contenute nei vecchi episodi, ma in questo elenco abbiamo riportato solo gli esempi più eclatanti. Molti altri dettagli invece sono ancora senza spiegazione, o meglio, senza una spiegazione convincente, per cui ancora non li abbiamo inseriti nella nostra lista. Se ne avete qualcuno da suggerire, potete farlo lasciandoci un messaggio.
Non ci resta che augurarvi buona lettura su questi schermi... and let the tribute begin!
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!