E' in questa data che, per la prima volta dopo la fine di X-Files, abbiamo potuto vedere di nuovo insieme Gillian Anderson, David Duchovny, Chris Carter e Frank Spotnitz.
Ed è stato sempre durante questo evento che forse abbiamo capito a quale fenomeno stiamo andando incontro con l'uscita di I Want to Believe.
Sono passati diversi mesi da quel giorno, ma quell'occasione è stata talmente straordinaria che abbiamo pensato di fare un regalo a tutti gli x-philes italiani in attesa del nuovo film.
Dopo diversi giorni dalla pubblicazione online del video integrale di WonderCon, avevamo rilasciato la traduzione di quell'incontro cercando di rimanere il più possibili fedeli a ciò era stato detto. Ma leggere un testo scritto è una cosa, guardare il video è un'altra... soprattutto guardare il video in cui Gillian e David si scambiano battute, si prendono in giro a vicenda, e scherzano con Chris e Frank.
Quindi, cosa c'è di meglio che guardare il video di WonderCon con i sottotitoli in italiano? Niente. Posso assicurarvelo!
Per godere di questa visione, basta seguire le seguenti istruzioni.
Di cosa avete bisogno
1) Il filmato di WonderCon (scaricabile a questo link, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate la voce 'Salva oggetto con nome')
2) I sottotitoli in italiano
3) Un programma in grado di riprodurre file video con il supporto dei sottotitoli, ad esempio VLC Media Player.
Cosa dovete fare
1) Installare VLC (o un programma analogo, se non lo avete già sul computer)
2) Scompattare il file zip con i sottotitoli
3) Copiare il file xfiles2.srt, appena scompattato, nella cartella del vostro computer dove risiede il file video di WonderCon
4) Rinominare il file xfiles2.srt con il nome del file video.
Ad esempio, se il file video si chiama xfiles2.mov, il file dei sottotitoli dovrà chiamarsi xfiles2.srt. Questa operazione non è necessaria se scaricate i file così come li trovate qui.
5) Avviare VLC ed aprire il file video di WonderCon. I sottotitoli compariranno in modo automatico.
Per qualsiasi problema tecnico, potete mandarci un messaggio tramite il nostro modulo contatti.
Buona visione X-PHILES!
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!