La prossima stagione di X-Files arriverà in tv all'inizio di gennaio e circa un mese dopo il il gioco X-Files Deep State approderà sui dispositivi mobile, iOS e Android, e su Facebook.
La storia in cui si sviluppa questo gioco è ambientata tra la nona e la decima stagione della serie. Il giocatore vestirà i panni di un agente dell'FBI che dovrà cercare indizi, risolvere enigmi ed interrogare testimoni. Sarà necessario compiere scelte che, in perfetto stile Telltale Games, avranno un impatto significativo sulla trama e sugli eventi. Inoltre, ogni mese, il gioco sarà ampliato con l'introduzione di nuovi casi da risolvere.
X-Files Deep State sarà distribuito in versione Free to Play, questo significa che potrà essere scaricato e sarà possibile utilizzarlo senza spendere un centesimo, tuttavia sarà presente un sistema di acquisti in-app i cui dettagli non sono ancora stati diffusi, ma probabilmente riguarderanno l'acquisto di elementi che permetteranno di personalizzare l'aspetto del protagonista.
Il gioco avrà molto in comune con la serie televisiva, a partire da un arco narrativo che ruota attorno ad una cospirazione e l'aggiunta di indagini sul "mostro della settimana".
X-Files: Deep State dovrebbe arrivare su App Store, Google Play e Facebook il 6 febbraio 2018. In attesa di ulteriori informazioni potete consultare il sito web del gioco, aperto proprio per la sua promozione: xfilesgame.com
FONTE: HDBlog
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!