TV Insider ha pubblicato ieri alcune dichiarazioni di David Duchovny molto interessanti. Nell’articolo non viene specificato a quale occasione risalgano le parole seguenti, molto probabilmente al New York Comic Con, ma vale la pena parlarne.
La stagione undici è tutt’ora in produzione, si sta girando proprio in questo periodo l’ottavo episodio, ma lo storico interprete di Mulder viene comunque interpellato sul futuro della serie, e sulla sua eventuale partecipazione ad un’ulteriore stagione televisiva di X-Files. La sua risposta lascia spazio a pochi dubbi.
“Sono disponibile. Mi piace lavorare con queste persone e adoro la serie. Sono sempre disponibile a tornare. È molto difficile metterci tutti insieme nello stesso periodo, a prescindere da quello che dice Chris. Se FOX ordinasse una dodicesima stagione, sarei pronto a tornare”.
Nella parte restante dell’articolo David Duchovny continua a parlare della serie e a riflettere sul successo riscosso dal ritorno in tv con la decima stagione.
“Mi piace raccontare storie. Sfortunatamente, siamo rimasti intrappolati nel raccontare la storia della serie [nella stagione 10] e per me questo non è molto interessante. Potrebbe esserlo per i fan. Non lo so. Per me, la serie riguarda il caso e come questo influenzi i personaggi. Purtroppo, ad un certo punto tutto ha iniziato a ruotare attorno ai personaggi e non al caso. E questo per me è meno interessante”.
“Non so perché il ritorno della nostra serie abbia funzionato rispetto ad altri per cui non è stato così. I revival possono rimanere intrappolati se tentano di dare al pubblico quello che pensano che questo desideri vedere, piuttosto che dare al pubblico quello che vogliono loro e sperare che questo rimanga”.
Riguardo alla prossima stagione invece, Duchovny non si è lasciato sfuggire alcuna anticipazione.
“Alla fine della scorsa stagione Mulder era in punto di morte. Questa situazione, ovviamente, non può durare. Dobbiamo tirarlo fuori di lì”.
L'articolo originale è disponibile nel nostro archivio stampa.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!