X-Files - Consigli per gli acquisti

I gadget di X-Files

Le feste natalizie si avvicinano inesorabili come ogni anno, ma questa volta ci pensiamo noi a non farvi cogliere impreparati.
Volete togliervi qualche sfizio o regalarvi quel gadget di X-Files che desideravate da tempo? Oppure, volete far conoscere Mulder e Scully ad un amico?
Allora questo è decisamente il posto giusto per voi.

Abbiamo selezionato un elenco di gadget, noti e meno noti, che riguardano la nostra serie preferita. Si va dalle action figures più recenti, a fumetti e libri in lingua originale, per finire con gli immancabili cofanetti blu-ray e dvd (che Natale sarebbe senza l'ennesimo rewatch di "How the ghosts stole Christmas"?) e le colonne sonore tratte dalla serie.

Pronti a svuotare il portafoglio?

ACTION FIGURES
Le action figures della linea Funko Pop! vanno decisamente a ruba fin dal loro lancio sul mercato. Alte circa 10 cm, al momento sono disponibili solo quelle di Mulder, Scully, l'Uomo che Fuma e l'Alieno, ma speriamo che il catalogo si arricchisca presto di altri personaggi. Mulder e Scully sono anche disponibili nella linea Bobblehead, realizzata sempre dalla Funko. Per chi invece non bada a spese quando si parla di X-Files e del suo merchandising, su Amazon si trovano anche la versione di Mulder e Scully prodotta dalla Diamond Select Toys (a questo indirizzo potete consultare il catalogo completo) ed il set completo dei personaggi della serie prodotto dalla Titan Merchandise (con tanto di Lone Gunmen, Flukeman, Tooms ed altri ancora).

 
FUMETTI
Gli appassionati di fumetti sono tantissimi, ma purtroppo le ultime uscite italiane riguardo X-Files si limitano al cross-over con 30 Giorni di Notte e la riedizione delle storie di Stefan Petrucha. Per chi non si perde d'animo, ed è disposto a leggere i fumetti in lingua originale, Amazon fornisce la possibilità di acquistare la Stagione 10 e la Stagione 11 (attualmente in uscita negli USA) dei fumetti scritti da Joe Harris. Entrambe le collane sono disponibili anche in formato Kindle, garantendo così una consegna pressoché immediata. In formato Kindle è disponibile anche The X-Files Origins, la collana che racconta le storie di Mulder e Scully adolescenti.
Da segnalare inoltre che è possibile scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo il primo numero della Stagione 10 e di Origins.

 
LIBRI
Così come per i fumetti, tutti i libri che troviamo su Internet sono disponibili esclusivamente in lingua originale. La seconda edizione del volume The Complete X-Files, originariamente pubblicato nel 2008, è disponibile ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Non fatevi scoraggiare dalla lingua inglese, questo libro è quello che può essere considerato la "bibbia di X-Files" e non si può non averlo. Trust No One e The Truth Is Out There sono due volumi contenenti storie nuove di zecca che riguardano Mulder e Scully. Pubblicati entrambi dalla IDW Publishing con l'approvazione di Chris Carter, le storie sono ambientate nello stesso periodo di tempo della serie "classica". Su Amazon è inoltre possibile prenotare le due prossime uscite dei romanzi The X-Files Origins che raccontano, così come i fumetti, di due giovani Mulder e Scully.

 
BLURAY E DVD
Tutti i cofanetti DVD di X-Files delle stagioni che vanno dalla prima alla nona fanno attualmente parte di un'offerta denominata 3X2 DVD e Blu-ray (trovate il regolamento della promozione a questo link).
Per quanto riguarda invece il formato Blu-ray, sul mercato italiano troviamo i due film (disponibili separatamente o in un comodo cofanetto) e la recente Stagione 10.

 
COLONNE SONORE
Mark Snow è una garanzia quando si parla di colonne sonore. Ascoltare uno solo di questi cd è come vedere X-Files con occhi nuovi. Su Amazon trovate tutte le colonne sonore attualmente disponibili sul mercato, da quelle dei due film ai cofanetti recentemente pubblicati con la musica tratta dagli episodi della serie. L'ultimo numero di questi cofanetti, il terzo, è attualmente disponibile sul sito della La-La Land Records.

 

 



Condividi X-Files - Consigli per gli acquisti

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!