Dopo mesi di ipotesi, quella che i fan hanno iniziato a chiamare "stagione 11" di X-Files sembra davvero essere a portata di mano. Secondo un articolo pubblicato ieri sera sul sito TV Wise, la FOX potrebbe infatti dare il via libera ufficiale a questo progetto nelle prossime settimane.
Le fonti interpellate da Patrick Munn, che firma l'articolo, parlano della produzione di 10 episodi. Negli scorsi giorni un tweet di Anne Simon, la consulente scientifica della serie, ci aveva già anticipato questa informazione (che a questo punto possiamo ritenere confermata).
#TheXFiles season 11 update: Negotiations continue, nothing definite but still very optimistic. Best news is FOX wants 10 episodes!! Yeah!
— Anne Simon (@Annealiz1) 20 ottobre 2016
Ma come già sapevamo, lo scoglio più grande da risolvere per arrivare ad un accordo è rappresentato dagli impegni di David Duchovny e Gillian Anderson (soprattutto quelli di quest'ultima, che in questo periodo si divide tra set di varie serie televisive e libri).
Sebbene il problema sia tutt'altro che risolto, sembra che la produzione dei nuovi episodi di X-Files potrebbe iniziare nella primavera del 2017 a Vancouver (così come aveva già dichiarato Chris Carter) per poi essere trasmessa nell'autunno dello stesso anno (almeno, sul network americano).
Non si hanno notizie invece per quanto riguarda gli autori che affiancheranno Chris Carter.
È molto probabile che la troupe, sia autori che attori, verrà formata una volta che il progetto sarà partito ufficialmente e sinceramente non vediamo l'ora di sapere chi accompagnerà Mulder e Scully in questa ennesima avventura.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!