''The X-Files: Origins'' - Le avventure a fumetti di due giovanissimi Mulder e Scully

The X-Files: Origins - La nuova miniserie a fumetti di X-Files

Benché l'ultima stagione televisiva ci abbia mostrato Mulder e Scully ai giorni nostri, nel mondo dei fumetti c'è qualcuno che ha pensato di fare un salto indietro nel tempo e raccontare la storia dei protagonisti di X-Files durante la loro adolescenza.

"The X-Files: Origins" è il titolo di una nuova miniserie a fumetti, prodotta dalla IDW Publishing - già responsabile dell'uscita delle serie "Season 10" e "Season 11", che arriverà sul mercato americano nel mese di Agosto. Al momento è prevista l'uscita di quattro numeri.

Autori di questa nuova miniserie saranno Jody Houser e Matthew Dow Smith, che ha già lavorato alla serie "principale" di X-Files.

"'The X-Files: Origins' si concentrerà su Mulder e Scully da teenager ed avranno avventure separate. Scully indagherà sull'omicidio del suo insegnante, e Mulder sarà impegnato nella ricerca dell'ignoto a Martha's Vineyard. Mescolare tutto questo con la tragica perdita di Fox e la cospirazione che avvolge la sua famiglia sarà molto divertente" ha affermato Houser.

"Nella serie televisiva ci sono sempre stati degli accenni e dei racconti riguardo l'infanzia di Mulder e Scully. Ci sono stati degli eventi precisi che sono accaduti loro in quel periodo e che hanno influenzato il modo in cui entrambi credevano che il mondo funzionasse" aggiunge Smith. "'The X-Files: Origins' racconterà come quegli eventi abbiano cambiato Mulder e Scully e li abbiano condotti agli X-Files".

"The X-Files: Origins" è però anche il nome di un paio di romanzi, annunciati in precedenza, che saranno pubblicati da Macmillan, scritti rispettivamente da Kami Garcia (per quanto riguarda la storia di Mulder) e il veterano dei fumetti Jonathan Maberry (la storia di Scully).

"Le storie saranno collegate, ma i lettori potranno goderne anche leggendole separatamente" ha dichiarato Denton Tipton, responsabile della IDW Publishing. "Sia la Fox che Chris Carter hanno sostenuto molto questo progetto, e questo entusiasmo ha alimentato la passione dei creatori".

Al momento non sappiamo se esistano dei piani per portare questi fumetti in Italia, le serie "madri" scritte da Joe Harris e prodotte sempre dalla IDW Publishing non hanno ancora trovato spazio nel mercato italiano, ma voi sareste curiosi di vedere due giovanissimi Mulder e Scully alle prese con le loro avventure?

 
 

 



Condividi ''The X-Files: Origins'' - Le avventure a fumetti di due giovanissimi Mulder e Scully

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!