X-Files non tornerà in tv la prossima stagione, ma...



Aspettavamo gli upfront di Maggio per conoscere il futuro di X-Files e finalmente il giorno degli upfront della Fox è arrivato.

La notizia ufficiale è che X-Files non tornerà per la prossima stagione televisiva, ma la Fox spera di poter portare di nuovo la serie in tv nella stagione successiva - si parla quindi di un periodo che va dall'autunno 2017 alla primavera 2018.

Durante una teleconferenza con gli addetti al settore, Dana Walden e Gary Newman, i "grandi capi" del network già responsabili di aver riportato in tv Mulder e Scully quest'anno, hanno detto di aver parlato con le parti coinvolte ed hanno confermato la volontà di tutti nel portare avanti questo progetto.

L'unico ostacolo, come già sapevamo, è far combaciare gli impegni di David Duchovny e Gillian Anderson.

Se è innegabile che questa non sia proprio la notizia che speravamo di sentire uscire dagli upfront, forse è meglio così. In questo periodo in cui centinaia di serie vengono prodotte e buttate in onda molto, troppo, velocemente una di seguito all'altra, credo che ci sia bisogno di tempo per fermarsi, guardare con occhi nuovi e riflettere su quello che abbiamo già visto. E non dobbiamo mai dimenticare che far riflettere e porre domande è l'essenza stessa di X-Files.

Nell'attesa di vedere Mulder e Scully salvare il mondo intero, possiamo prenderci quindi tutto il tempo per gustarci ancora la decima stagione grazie ai cofanetti in dvd e blu-ray in uscita il prossimo Luglio.
 

 



Condividi X-Files non tornerà in tv la prossima stagione, ma...

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!