Il cofanetto di X-Files in blu-ray

Il cofanetto di X-Files in blu-ray

Oggi torniamo a parlare del cofanetto di X-Files in formato blu-ray.

Ho comprato questo cofanetto su Amazon la settimana scorsa e ho sentito il bisogno impellente di condividere con tutti voi questo mio ultimo acquisto.
Benché la confezione sia molto essenziale e non ci sia alcun tipo di materiale promozionale a corredo (perché non includere, ad esempio, un bel libretto sulla serie?) il valore aggiunto di questo cofanetto, che è poi il motivo principale che mi ha spinto a comprarlo, è X-Files in alta definizione.

Il risultato del lungo lavoro di conversione è davvero notevole, la nitidezza delle immagini restituisce ad X-Files, soprattutto alle prime stagioni, una nuova vita. Sembra quasi di vedere la serie con occhi nuovi. Per ulteriori dettagli vi rimando al video incluso di seguito in questa pagina, mentre potete trovare tutti i dettagli tecnici nella scheda del cofanetto disponbile qui nel nostro sito.

Purtroppo questo cofanetto non sarà distribuito sul mercato italiano.
Una scelta, quella presa dalla 20th Century Fox, che ha già fatto discutere tanto noi fan e che mi auguro non sia da considerarsi definitiva.
Se davvero non è così conveniente dal punto di vista commerciale produrre e distribuire questo cofanetto in Italia, perché allora, ad esempio, non includere la traccia audio italiana nell'edizione inglese?
Quella disponibile su Amazon (UK) viene addirittura venduta come "Region Free" (cioé senza alcun blocco di visibilità in base alla regione di appartenenza del lettore blu-ray) e ad un prezzo più che ragionevole per un cofanetto del genere che comprende ben 55 dischi (vi risparmio i conti, io ho speso 140 Euro e spiccioli - comprese le spese di spedizione dall'Inghilterra).

Cari amici della 20th Century Fox, noi fan siamo qui, pronti ad instaurare un dialogo costruttivo per cercare una soluzione a questa situazione.

 

 



Condividi Il cofanetto di X-Files in blu-ray

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!