Sei episodi, lo sapevamo prima che iniziassero, sono pochissimi. Siamo arrivati alla fine di questa nuova stagione di X-Files senza neanche accorgercene. “My Struggle II”, l’episodio finale, andrà infatti in onda martedì 23 Febbraio sui canali SKY.
Questi sei episodi ci hanno fatto ridere, piangere, ci hanno fatto saltare sulla sedia, ci hanno fatto discutere. Ad alcuni sono piaciuti, ad altri un po’ meno. La cosa certa però è che il ritorno di X-Files è stato un successo indiscusso in termini di ascolti in tutto il mondo. È quindi naturale che si parli già di altri episodi o altre stagioni.
David Madden, il presidente di Fox Enterteinment ha dichiarato a Variety: “Lo abbiamo detto prima che andasse in onda. Ci piacerebbe farne altri e siamo molto contenti di questi risultati. La risposta del pubblico è stata davvero incoraggiante. Non abbiamo ancora parlato con i protagonisti [riguardo un’altra stagione] in un modo più definitivo di quanto avessimo fatto prima che questi episodi andassero in onda, ma certamente, sembra che ci sia un pubblico che risponda ad X-Files e a cui piacerebbe vedere altri episodi”.
Voci di corridoio dicono che l’unico vero impedimento alla produzione di altre stagioni di X-Files siano solo gli impegni dei protagonisti. David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter riusciranno a trovare una finestra di tempo per riunirsi e tornare insieme sul set? Se, da una parte, noi ci speriamo, dall’altra ci poniamo anche delle domande.
Alla vigilia di un finale di stagione che promette di lasciare più domande che risposte (come sempre) sorge spontaneo domandarsi se il futuro di X-Files possa essere davvero questo: andare avanti per 6, massimo 10, episodi alla volta, in base ai più che legittimi impegni dei suoi protagonisti, per non si sa bene quanto tempo.
È vero, la qualità produttiva di questi episodi è altissima, il successo in termini di ascolti è innegabile… ma non c’è niente da fare, io sono una vecchia fan e, benché adori essere punzecchiata da Chris Carter e dagli altri autori con storie nuove su cui riflettere… sento che il mio cuore di fan è ancora qui che aspetta una sorta di “chiusura” ai grandi temi della serie.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!