X-Files tornerà in tv nel 2016

Chris Carter durante le riprese di 'I Want to Believe'

In questa fase di pre-produzione della nuova stagione televisiva di X-Files, a parlare è sempre lui, Chris Carter.
Questa volta lo fa tramite un paio di interviste, trovate i link agli articoli originali al termine di questo post, in cui si parla del ritorno a Vancouver della serie, ma anche di altri dettagli, primo tra tutti, la data di messa in onda.

Pare infatti che i nuovi episodi arriveranno sulle emittenti statunitensi all’inizio del 2016.

Chris Carter allude poi alla possibilità che i nuovi sei episodi siano solo l’inizio del ritorno delle avventure di Mulder e Scully. Chissà se davvero, in base ai risultati ottenuti da questa nuova stagione, non arrivi un’altra mini-serie o addirittura il tanto atteso XF3 per cui noi fan abbiamo lottato per anni.

Di seguito trovate un estratto delle dichiarazioni più significative di Chris Carter tratte dalle suddette interviste.

"Quando fai una serie TV, se la stai facendo bene, sei completamente preso dal tuo lavoro. Sono stato assorbito da quel lavoro per dieci anni della mia vita, ma solo col senno di poi sono riuscito davvero ad apprezzarlo. Ho capito che ci sono cose che non ho terminato, che nella mia mente, in qualità di narratore, non ho finito."

"Fare sei episodi della serie è un’opportunità. È un’opportunità di realizzare qualcosa che avrà un impatto sulle vite dei personaggi e su tutto quello che è venuto prima, e forse anche su quello che verrà dopo."

"Vedrete una combinazione di quello che penso sia il meglio della serie, un mix di storie legate alla Mitologia e di episodi standalone. Le persone che torneranno a lavorare con noi, dal punto di vista creativo, ossia autori e registi, sono persone che hanno realizzato alcune delle cose migliori per entrambi questi aspetti della serie."

"Sono otto anni che non scrivo di questi personaggi, farlo di nuovo richiede molta cura ed attenzione. Detto questo, abbiamo realizzato 202 episodi della serie, quindi è qualcosa che viene naturale."

"Abbiamo impostato tutte le storie. Saremo onesti riguardo il passare del tempo, onesti nei confronti della Mitologia e rispetto alla relazione dei personaggi riguardo al punto in cui crediamo si trovi adesso."

"Non vorresti mai deludere le persone che rappresentano il motivo per cui stai tornando a fare questa serie. I fan di lunga data sono quelli per cui lo facciamo. Detto questo, vogliamo farlo anche per i nuovi. Vogliamo lasciare aperta la possibilità che la serie possa tornare per un altro ciclo."

"Stiamo parlando di X-Files, per cui c’è la possibilità concreta che le storie che racconteremo non avranno un finale."


FONTE: Westender | The Globe and Mail
 

 



Condividi X-Files tornerà in tv nel 2016

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!