Le voci di un possibile ritorno di X-Files si rincorrono da un po’ di tempo, niente di sicuro e scolpito nella pietra, ma da quando Gary Newman e Dana Walden hanno parlato di questa possibilità durante il TCA Press Tour di Gennaio, la stampa si è spesso occupata dell’argomento.
Oggi torniamo a parlarne pure noi a seguito di alcune dichiarazioni di Gillian Anderson che è impossibile ignorare o lasciare confinate nel mondo dei social network. Nella giornata di ieri l’attrice è infatti stata ospite in una trasmissione di Jonathan Ross, per la BBC Radio 2, per promuovere l’uscita del film "Robot Overlords", in cui recita a fianco di Ben Kingsley. Chiamata a parlare del ritorno di X-Files, Gillian Anderson ha così risposto:
JR: Prenderesti in considerazione l’idea di tornare a fare X-Files? Forse non per la TV, ma per un altro film?
GA: Beh, abbiamo sempre parlato di fare di un altro film. È quello che ci piacerebbe che accadesse. Quello che è probabile che accada invece è di ritrovarci per [la realizzazione di] un breve arco di episodi.
JR: Sì, beh, in questo periodo la TV è comunque considerata alla pari del lavoro cinematografico.
GA: Sì. La probabilità è abbastanza alta, se ne sta parlando in questo periodo. Se tutto va bene saranno coinvolte anche persone che lavoravano ad X-Files ai vecchi tempi... autori... che potrebbero anche... Vince Gilligan... Howard Gordon...
Queste dichiarazioni vanno di pari passo con quanto riportato su un articolo apparso, sempre ieri, sul Daily Mail in cui si parla della terza stagione di "The Fall" e della recente nomination all’Olivier Award per la sua interpretazione di Blanche DuBois.
"Se le intense negoziazioni potessero essere finalizzate presto, allora le riprese dei sei episodi che rappresenterebbero l’ultimo sguardo su X-Files, la serie sci-fi che ha lanciato lei e David Duchovny 22 anni fa, potrebbero iniziare già a Giugno.
È stato chiesto di contribuire [al progetto] a diversi autori che hanno lavorato alla serie originale. Gillian Anderson ha detto: «L’idea è di riunire la vecchia troupe, divertirsi un po’ e dare una sorta di chiusura a noi e al pubblico» ".
A fare da cornice a tutto questo ci sono anche un paio di messaggi su Twitter di Patrick Munn, giornalista che si occupa di serie tv, riguardo un grande annuncio che la FOX avrebbe intenzione di fare durante i prossimi upfront di Maggio riguardo un suo "prodotto". Secondo Munn gli accordi, per quanto riguarda il ritorno di X-Files, sarebbero fatti, sebbene non ancora chiusi del tutto.
To X-Files fans emailing etc: I stand by previous comments. There will be news in next 8 weeks. Deal is close. Not there yet though.
— Patrick Munn (@patmunn) March 20, 2015
Fox is set to make a "big announcement" about one of their "iconic franchises" during upfronts week, sources say.
— Patrick Munn (@patmunn) March 5, 2015
Non ci rimane altro che aspettare e ripetere come un mantra "Don’t Give Up".
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!