C’è una data, forse più significativa di tutte le altre, che nessun fan di X-Files può ignorare.
Puntuale come ogni anno, ecco quindi arrivare il 13 ottobre (o 10/13 come viene indicato nella notazione anglosassone) il giorno del compleanno di Chris Carter, e non a caso anche di Fox Mulder – auguri ad entrambi.
La “Ten Thirteen” (traduzione proprio di “10/13”) è il nome della società fondata da Chris Carter per produrre le serie televisive da lui create nel corso degli anni e, se aguzzate bene la vista, potete vedere questo numero apparire in diversi episodi di X-Files nei luoghi e momenti più disparati.
Perché è così che si divertivano gli autori della nostra amatissima serie.
Forse dovrei dire “si divertono”, usando il tempo presente, visto che il 1013 compare anche nell’episodio pilota di “The After”, la serie tv che Chris Carter sta attualmente girando per Amazon.
L’anno scorso abbiamo festeggiato questa speciale ricorrenza con due ospiti d’eccezione, David Duchovny e Gillian Anderson, che in occasione del ventennale di X-Files si erano riuniti a New York per dare vita ad una serie di eventi creati ad hoc.
Lo abbiamo definito il “10/13 più bello della storia” perché lo è stato davvero: trascorrere due giorni “seguendo” David e Gillian non è cosa che capita tutti i giorni. Non era mai accaduto prima e non sappiamo quando e se accadrà di nuovo.
Noi di “Beyond the Sea” abbiamo fatto del nostro meglio per seguire gli eventi in diretta sui vari social network, e abbiamo cercato di fare ancora di più in seguito, per raccontarvi quello che era successo. È quindi con un pizzico di orgoglio e soddisfazione che oggi portiamo a termine quel lavoro, pubblicando l’ultimo dei documenti che mancava all’appello per completare il nostro racconto di quei giorni.
A questo indirizzo potete infatti trovare la traduzione in italiano dell’intero panel di David Duchovny e Gillian Anderson che ha avuto luogo al Comic Con di New York il 13 Ottobre 2013.
Abbiamo inoltre pensato di raccogliere tutto il materiale già pubblicato nel sito in un’unica pagina, così come siamo abituati a fare per gli eventi speciali.
Un grazie, come sempre, va alla nostra squadra di traduttrici che ha reso possibile tutto questo.
Buona lettura a tutti... e buon 1013!
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!