Gli autori di X-Files su 'Hollywood Reporter'

A qualche giorno di distanza, ecco svelato il mistero della foto pubblicata in precedenza su Twitter di cui avevamo parlato in questo articolo.

Alcuni degli autori di X-Files si sono riuniti in occasione di un servizio fotografico realizzato dalla rivista "Hollywood Reporter".

Gli autori di X-Files su Hollywood Reporter

Nella foto sono presenti: (da sinistra) Howard Gordon ("Homeland"), Steven Maeda ("Helix"), Darin Morgan ("Fringe)", David Amann ("Castle"), John Shiban ("Hell on Wheels"), Greg Walker ("Vegas"), Jeff Bell ("Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D."), Vince Gilligan "(Breaking Bad"), Chris Carter e David Duchovny ("Californication").

Di seguito trovate la traduzione dell'articolo di Hollywood Reporter, mentre l'originale è disponibile nel nostro archivio stampa.
 
'X-Files' Reunion: David Duchovny rivela chi gli ha fatto indossare uno Speedo

Chris Carter, Vince Gilligan e Jeff Bell sono tra quelli che non si sono più incontrati da quando la serie della Fox è terminata 11 anni fa.

Per alcuni degli autori riunitisi, questa è stata la prima volta in cui si sono rivisti da quando la serie sci-fi piena di cospirazioni di Chris Carter - che al culmine del successo rapiva circa 20 milioni di spettatori a settimana - ha finito la sua corsa 11 anni fa. Diamine, l'ultima volta che Vince Gilligan ha visto David Duchovny -- che ha scritto e diretto una manciata di episodi oltre ad interpretare l'agente dell'FBI Fox Mulder -- è stato alla festa per la fine delle riprese.

Ma la serie è rimasta con loro, mentre sono andati avanti e sono diventati alcuni dei più rispettati showrunner di Hollywood.

Come confida Gilligan, "Tutto quello che facciamo in Breaking Bad, lo abbiamo imparato in X-Files". E sebbene lo scenario televisivo sia drasticamente cambiato, sono tutti d'accordo nell'affermare che non sarebbero necessarie molte modifiche per mettere in onda X-Files oggi.

Per quanto riguarda cosa farebbe Mulder in questo caso, Carter è convinto che sarebbe ancora un agente dell'FBI. "Lo sarà per tutta la vita" dice, con Gilligan che fa notare "Dato che il budget va tutto alla difesa nazionale, sarebbe ancora più sepolto nello scantinato".

Duchovny ha approfittato della reunion per identificare i responsabili di alcune delle scene in cui si è sentito più a disagio. "Chi ha scritto l'episodio in cui sono dovuto apparire con addosso solo uno Speedo?" chiede ai nove autori riuniti. Carter docilmente alza la sua mano. Quando Jeff Bell chiede se quello è stato peggio dell'episodio con la rete metallica e l'olio nero (ndr, Terma) Duchovny ride. "Oh, Dio. Quello è stato orribile," dice "Chi è stato?". Ancora. Carter alza la mano.


 

 



Condividi Gli autori di X-Files su 'Hollywood Reporter'

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!