La serie, che porta come titolo provvisorio "The X-Files Stagione 10", vedrà nei panni di produttore esecutivo Chris Carter. Il creatore di Mulder e Scully avrà quindi il compito di supervisionare ed approvare le storie del fumetto. Le storie saranno scritte da Joe Harris, già autore della serie Great Pacific e fan di X-Files fin dagli anni '90.
Nel comunicato stampa rilasciato dalla IDW Publishing possiamo leggere:
Nella storia di apertura, "Believers", i lettori ritroveranno Fox Mulder e Dana Scully mentre vivono vite normali sotto copertura. Una visita da parte di un vecchio amico rischia di strapparli dal loro anonimato quando vengono a sapere che qualcuno ha preso di mira tutti quelli che erano coinvolti con gli X-Files.
Joe Harris, intervistato all'ECCC, fornisce ulteriori dettagli:
"La storia riprende qualche tempo dopo IWTB. [...] Re-introdurremo la Mitologia, la ricerca della Verità, mentre elementi cospirativi, all'interno del governo e non solo, sono al lavoro contro i nostri eroi, e indagheremo su molte minacce paranormali, comprese qualcune che potrebbero avere origine extra-terrestre. [...] Sono insieme in questa serie. Sono una cosa sola. Ma non è così semplice e ci sono delle circostanze collegate a chi sono e a cosa hanno passato, sia insieme che da soli, che li metteranno alla prova."
Una visita da parte di un vecchio amico (Doggett? Skinner?) e la re-introduzione della mitologia sono elementi che decisamente stuzzicano la fantasia dei fan. Questo fumetto potrebbe essere un preludio al tanto richiesto terzo film di X-Files? Non ci resta che aspettare e vedere.
Il primo numero del fumetto uscirà nelle edicole statunitensi il 19 Giugno 2013.
Trovate tutti gli articoli relativi al fumetto nel nostro archivio stampa.
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!