diretto da James Wong
Mentre indagano sul furto di alcuni organi umani, Mulder e Scully scoprono un culto misterioso che prevede la pratica di rituali macabri
In un’ubicazione sconosciuta, due persone con indosso dei camici da chirurghi, aprono il torace di un uomo con un bisturi, mentre questo giace inerme su un tavolo operatorio. I due iniziano ad espiantare gli organi e il battito cardiaco dell’uomo si ferma. All’improvviso, nel magazzino entra una ragazza armata ed uccide i uno dei due uomini, mentre l’altro fugge portando con sé alcuni degli organi espiantati. All’esterno di un ospedale, un medico di turno trova un contenitore che contiene alcuni organi umani.
Scully si trova in chiesa, a Washington, quando riceve una telefonata. Mulder e Scully si recano a New York ed analizzano la scena del crimine. La ragazza che ha commesso il crimine, Juliet, è a casa mentre la madre prega per l’altra sua figlia, Olivia.
All’interno di un appartamento molti giovani giacciono sdraiati a terra su dei materassi. Una di loro fa bere un liquido rossastro ad alcuni. Non entra nessuna luce dall’esterno e le lampade accese forniscono un’illuminazione soffusa dell’ambiente. In una stanza, un uomo e una donna sono sdraiati a letto. Si danno le spalle. Quando l’uomo, il dott. Luvenis, si mette seduto, possiamo vedere che i due sono uniti per la schiena da un lembo di pelle. Nella stessa stanza, un’altra giovane donna, Barbara, è seduta in un altro letto e guarda un vecchio telefilm in tv ripetendo le battute a memoria. Lei è l’attrice protagonista del telefilm. L’uomo e la donna uniti ridono alle gag del telefilm.
A New York, Mulder raggiunge Scully in chiesa. I due hanno pochissimi indizi sul caso. Mentre Scully continua a pregare, Juliet entra nel luogo di culto e va a parlare con il sacerdote.
Nell’appartamento oscuro, Barbara si accinge a preparare uno strano frullato, ma non trovando organi nel contenitore, si arrabbia con gli altri ragazzi presenti. Uno dei ragazzi racconta dell’omicidio durante l’espianto, è l’uomo fuggito.
In chiesa, Mulder e Scully sono seduti in una panca e si ritrovano a parlare di Fede. Una volta all’esterno, Mulder si accorge che dal recinto mancano tre sbarre di ferro, molto simili a quella trovata nel cadavere del medico ucciso.
Nell’appartamento, Barbara uccide la ragazza unita a Luvenis e spezza il legame fisico che li univa.
Mulder e Scully arrivano a casa di Juliet e chiedono alla madre di sua figlia Olivia, scomparsa da due mesi. La ragazza confida ai due agenti che sua sorella si è unita ad una setta e non vuole tornare a casa, ma Mulder non le crede.
Nell’appartamento, Luvenis si offre di andare a recuperare gli organi lasciati all’ospedale ed esce. Uno dei ragazzi offre il suo corpo alla donna, affinché lei e gli altri possano nutrirsi coi suoi organi, e si uccide. Olivia si occupa di frullare gli organi e distribuire il frullato. Lo fanno per rimanere giovani e belli.
Mulder e Scully giungono all’esterno del palazzo in cui è ubicato l’appartamento. Dopo aver inserito un trasmettitore nel cuore espiantato e recapitato all’ospedale, hanno seguito l’uomo fino a casa. E Juliet ha seguito loro.
All’interno dell’appartamento, con una procedura chirurgica spaventosa, Olivia viene unita per la schiena a Luvenis. La procedura fa parte della “cura” contro l’invecchiamento.
Il portiere del palazzo dice a Mulder e Scully che l’unica inquilina che conosce è una certa Barbara Beaumont che vive lì da circa quarant’anni. Cercando su Internet, Mulder scopre che la donna è stata una star della televisione negli anni ’60. Il portiere confida di non averla mai incontrata di persona. L’uomo mostra loro il sistema di montacarichi del palazzo che prevede una botola in ogni appartamento dell’edificio.
Saliti al quarto piano, Mulder e Scully bussano all’appartamento e riescono a farsi aprire. Una volta dentro vengono accolti da Barbara, ma non credono sia lei in quanto la donna dovrebbe avere più di ottant’anni. All’improvviso Mulder e Scully vengono aggrediti dai ragazzi presenti, che erano rimasti nascosti fino a quel momento. Scully viene spinta nella colonna del montacarichi e precipita. Nel momento in cui anche Mulder sta per soccombere, Juliet entra ed uccide Barbara. Mulder la ferma e si precipita alla ricerca di Scully. Scende le scale ed arriva nel seminterrato. Lì trova Luvenis che è unito ad Olivia. Mentre i due stanno discutendo, Juliet arriva e uccide l’uomo.
Mulder trova finalmente Scully nella colonna del montacarichi, sommersa dalla spazzatura. Juliet si consegna a loro.
Più tardi vediamo Olivia a casa con sua madre. La donna questa volta sta pregando per Juliet.
In chiesa, Mulder e Scully si trovano di fronte alle candele votive. Lì i due hanno un’intensa conversazione riguardo i loro sentimenti, su ciò che è avvenuto in passato e su quello che vogliono per il futuro.
Scully confida a Mulder, sussurrandogli all’orecchio, quello che desidera per il suo futuro. Un futuro che vorrebbe condividere con lui.
DAVID DUCHOVNY - Agente speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente speciale Dana Scully
Attori Co-Protagonisti
Fiona Vroom - Barbara Beaumont/Sitcom Barbara
Jere Burns - Dott. Randolph Luvenis
Carlena Britch - Juliet 'La Avispa' Bocanegra
Micaela Aquilera - Olivia Bocanegra
Fabiloa Colmenero - Josephine Bocanegra
Aidan Kahn - Agente Colquitt
Albert Nicholas - Agente Bill Bludworth
Trasmesso la prima volta in TV
14/03/2018
26/03/2018
Vuoi provare a farlo tu? Fantastico!
Ti basta inviare una mail all'indirizzo beyondtheseait@gmail.com e ti spiegheremo cosa fare.
IN BREVE
STAGIONE 11
- #11X01 My Struggle III
- #11X02 This
- #11X03 Plus One
- #11X04 The Lost Art of Forehead Sweat
- #11X05 Ghouli
- #11X06 Kitten
- #11X07 Rm9sbg93zxjz
- #11X08 Familiar
- #11X09 Nothing Lasts Forever
- #11X10 My Struggle IV
BOX STAGIONE 11
STAGIONI E FILM
TRASCRIZIONE EPISODI
Collabora con Noi