The X-Files: Unrestricted Access
GiochiProdotto da: Fox Interactive
Contenuto: 2 cd-rom
X-Files: Unrestricted Access è composto 2 cd al cui interno è contenuto un database relativo alla serie tv. Usando testo, foto e video clip, fornisce informazioni sulle varie storie, personaggi e casi ufficiali di X-Files trattati nelle prime quattro stagioni della serie. Il primo disco contiene il necessario per l'installazione ed una copia di Microsoft IE4, utilizzato per accedere ai linksul secondo disco.
Il secondo CD contiene il database, con le informazioni relative ad ogni episodio andato in onda fino alla data di rilascio di questo gioco. Il software include files interattivi che possono essere utilizzati per accedere ad altri personaggi, fotografie, film clip e descrizioni di fenomeni naturali e soprannaturali. Il programma fornisce le risposte ad ogni domanda relativa ad X-Files, in accordo con le informazioni disponibili negli episodi delle prime quattro stagioni. Fornisce anche wallpaper, screensaver ed altro materiale multimediale relativo alla serie.
E' possibile accedere al database da un menù segnato dal familiare logo "X". Gli utenti possono quindi lanciare la periferica di navigazione, il cosidetto "X Browser" che, come la serie stessa, è nero e tetro, sostenuto da una minacciosa colonna sonora. Simboli misteriosi agiscono come chiavi; quello di maggiore interesse è "Surveillance."
Cliccando su "Surveillance" viene aperta una finestra con le miniature dei personaggi chiave della serie. Selezionando un personaggio appaiono altre icone che rappresentano vari tipi di files: dossier ipertestuali, immagini, audio e video clip e files di prove tridimensionali che possono essere manipolati. Cliccando su ognuna di queste icone l'utente viene portato nel cuore del database, una ricca fonte di informazioni dettagliate su ogni caso di X-Files
Partendo dall'immagine di Alex Krycek, per esempio, gli utenti possono accedere alla registrazione audio di una sua telefonata all'Uomo che Fuma. Cliccando sull'icona del file, è possibile vedere il file del caso in oggetto, "Anasazi/The Blessing Way/Paper Clip". I link ipertestuali conducono alle immagini di un nastro digitale top-secret del governo relativo agli UFO, oppure al dossier del padre di Fox Mulder, o alla navigazione tramite Quicktime VR dell'ufficio del vicedirettore Skinner.
Un lettore di documenti fornisce la possibilità di vedere le armi registrate all'Uomo che Fuma. Le icone poste a lato del file permettono agli utenti di muoversi attraverso tutti i link, o segnare il file, o andare da qualsiasi altra parte. Volete trovare qualcosa di più specifico? La funzione di ricerca dell'"X Browser" permette di cercare attraverso l'utilizzo di parole chiave, o file di casi, o stringhe (ad esempio "extraterrestri").
Non c'è nessuno "gioco" e nessun racconto. I fan di X-Files apprezzeranno l'estrema attenzione ai dettagli dei contenuti dei cd; ci sono informazioni su ogni aspetto di ogni episodio delle prime quattro stagioni, persino i dossier sulle comparse e un filmato del portachiavi che Mulder ha regalato a Scully per il suo compleanno.
Se non fosse ancora abbastanza, Unrestricted Access contiene anche materiale che permetterà agli utenti di personalizzare i propri desktop: screensaver a tema, sfondi, icone, puntatoti, suoni e schemi di colore. Un opzionale "Factfile" mostra un pezzo della storia di X-Files ogni volta che gli utenti avviano il proprio computer.
Galleria Fotografica
clicca sulle miniature per vedere la foto più grande