Punto Zero
Libri - RomanziEditore: Fanucci Editori
Dopo la morte del dottor E. Gregory, gli agenti speciale dell'FBI Dana Scully e Fox Mulder, vengono inviati in California presso il Centro Teller per la Ricerca Nucleare, per indagare sulla strana morte del principale scienziato del Centro Ricerche sulle armi atomiche.
Un ordigno di potenza devastante è la causa del decesso: Emil Gregory è stato ucciso da una vampata di calore e radiazione che ha praticamente incenerito l'uomo e liquefatto l'ufficio, restando inalterata la parte restante dell'edificio.
Le indagini degli agenti portano alla luce il progetto a cui il dottor Gregory stava lavorando: il Progetto Incudine Splendente, un prototipo di testata nucleare privo di fall-out.
Mentre le indagini avanzano, altri due cadaveri simili vengono scoperti.
Tutte le vittime avavano ricevuto, pochi minuti prima di morire, una busta contenente un campione di strana cenere nera, dal quale sembra essersi scatenata la fiamma devastante, avente vita propria.
Solo il precipitare degli eventi e le straordinarie esperienze vissute sull'atollo di Enika stupiranno i due agenti, folgorati dalla verità e dallo showdawn.