Record assoluto per il ritorno di X-Files su Fox. Con oltre 654mila spettatori, il primo episodio della serie ha registrato ieri il miglior esordio di sempre sui canali Fox. Nell’intera serata, X-Files ha totalizzato quasi un milione di contatti, con una media tra i due episodi di 638mila spettatori, risultando il programma più visto della piattaforma Sky con l’1,6% di Share Tv, che sale all’8,3% sugli abbonati Sky.
Nel dettaglio il primo episodio, dalle 21 e dalle 22.35 su Fox HD/+1 e Fox Files HD e dalle 21 su Fox Crime HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo – secondo Auditel(1) – di 654.297 spettatori*, mentre la seconda puntata, dalle 21.45 e dalle 23.30 circa su Fox HD/+1 e Fox Files HD e dalle 21.45 su Fox Crime HD, è stata seguita nel complesso da 621.165 spettatori medi* (dati Auditel(1)).
Successo anche sui social media: l’hashtag #XFiles ieri sera è entrato nei trending topic italiani, ed è rimasto per 12 ore in classifica, raggiungendo il terzo posto durante la serata.
La campagna digital e il minisito dedicato http://www.mondofox.it/x-files-la-miniserie-evento hanno totalizzato circa 2 milioni di video visti.
_________________________________________________________________________________________________________________
(1) Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione, le cui caratteristiche saranno sottoposte alle Autorità regolatorie. Nel corso del periodo di integrale sostituzione del panel, la produzione dei dati pubblicati viene verificata anche da un sistema di monitoraggio, volto a rilevare eventuali episodi anomali.
I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”