GILLIAN ANDERSON * Il vero X-File sono io

L’ex Dana Scully del piccolo schermo ha avuto una vita davvero turbolenta: due divorzi e un bambino da un uomo che non era suo marito

Di certo la ricorderete come la Dana Scully di “X-Files”. All’epoca aveva i capelli rossi ed era un po’ sovrappeso. Ora Gillian Anderson, 38 anni, sembra davvero un’altra persona: lunghi capelli biondi, corpo affusolato, sguardo etereo. Fra il telefilm di culto e “L’ultimo re di Scozia”, pellicola per la quale è candidata all’Oscar, ne è passata d’acqua sotto i ponti. Si direbbe, anzi, che gli ultimi anni della sua vita siano stati una vera tempesta. L’attrice ha appena avuto un bambino dall’uomo d’affari Mark Griffiths mentre era ancora sposata con l’ex giornalista Julian Ozanne, con il quale due gravidanze erano finite male “E dopo che ti sono successe queste cose non dici certo: Oh, sono incita, ma questo non lo tengo, è un momento sbagliato, la mia vita sentimentale è in tumulto, terrò il prossimo”.

Gillian, comunque, sa come mantenere il proprio equilibrio: va in analisi da quando aveva 14 anni, l’epoca in cui si era rasata a zero e frequentava ragazzi non esattamente raccomandabili. “Devo esaminare quella parte di me che tende a incasinare tutto – sottolinea saggiamente a Vanity – Non ho rimpianti, ho amato uomini straordinari, alcuni di loro fanno ancora parte della mia vita. E la colpa di quello che succede in una coppia, certo, è da dividere sempre a metà, ma una cosa è innegabile: il minimo comune denominatore tra i miei due divorzi sono io”.

 

 

articolo visto 1202 volte
Condividi 'GILLIAN ANDERSON * Il vero X-File sono io'