Twitter per X-Files 3

Twitter per X-Files 3Invadere Twitter (il popolare social network) per convincere la FOX a produrre X-Files 3. Questa è, spiegata in poche e semplici parole, l’ultima iniziativa che vede protagonisti noi fan di Mulder e Scully.

Lunedì 21 novembre (una delle date più ricorrenti negli episodi di X-Files) andrà in scena il terzo atto di questa iniziativa. Le prove generali di questa pacifica invasione sono già avvenute in precedenza cogliendo anche l’occasione per celebrare due ricorrenze importanti: l’anniversario della messa in onda dell’episodio pilota (il 10 settembre) e il compleanno di Chris Carter (il 13 ottobre).

Ed è stato proprio in quest’ultima occasione che gli oltre 32.000 tweet (ossia, i messaggi inviati su twitter) hanno portato il termine “XF3” al quindicesimo posto della classifica mondiale degli argomenti di cui si è parlato su Twitter proprio in quel giorno.

Partecipare a questa iniziativa è molto semplice e, ve lo assicuro, anche molto divertente. L’obiettivo principale è quello di inviare più messaggi possibili, durante la giornata di lunedì, diretti alla FOX che riguardino X-Files 3. Vediamo in pratica come fare.

- Innanzitutto, devi essere ovviamente iscritto a Twitter (se non l’hai mai usato e ti sei già perso leggendo questo articolo, niente paura! Di seguito ti forniamo una piccola guida che possa esserti d’aiuto per orientarti nel mondo di Twitter.)
- Affinché arrivi una notifica del tuo messaggio all’account ufficiale della FOX su Twitter, devi includere nel tuo tweet l’account @20centuryfox
- Ricordati di includere l’hashtag #XF3 nel tuo messaggio (ma solo una volta!) per far salire il termine “XF3” nella classifica mondiale degli argomenti trattati

Questo è un esempio di tweet che puoi scrivere per partecipare all’iniziativa.

Tweet per X-Files 3

Non hai mai usato Twitter? Ecco come fare!

1. Vai su twitter.com e crea un account. Scegli un nome breve oppure il tuo nome come nickname.
2. Hai a disposizione 140 caratteri per ogni tweet.
3. Prima di cominciare a twittare (ossia, scrivere messaggi), inizia a seguire delle persone ed osserva i loro tweet. Per seguire il nostro sito devi aggiungere l’account @beyondtheseait ai tuoi “following” (cioè all’elenco delle persone che segui).

Cosa sono gli hashtag?
Gli hashtag sono quelle parole con il carattere # davanti. In sostanza identificano l'argomento di cui si parla, ma anche i trend di cui si discute o che si vogliono creare.

Cosa è un trend?
Twitter indica gli argomenti più twittati proprio sulla base degli hashtag. Più messaggi vengono inviati con l’hashtag #XF3 e più questo salirà nella classifica degli argomenti trattati, ossia nel trend della giornata.

Tutto chiaro? Bene. A questo punto, l’appuntamento è con tutti voi a lunedì prossimo, su Twitter, per “spappolarle a sangue” alla FOX affinché si decida a dare il via libera ad X-Files 3!
 

 



Condividi Twitter per X-Files 3

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!