
Chris Carter, a cui auguriamo una pronta guarigione, e Frank Spotnitz, un uomo diventato un mito per tutti gli x-philes, hanno regalato ai fans di X-Files questo film.
David Duchovny, aspettiamo di ritrovare anche lui al più presto di nuovo in forma, e Gillian Anderson sono tornati ad essere i nostri Mulder e Scully.
“I fans hanno colto il vero senso del film mentre molti critici non ci sono riusciti”, ha detto Frank nell’intervista che abbiamo pubblicato ieri. Non è un segreto che questo film sia rimasto indigesto alla maggioranza della critica cinematografica, come è altrettanto vero che la maggioranza dei fans lo hanno amato fin dalla prima visione. Il consiglio, per chi si accinge a vedere X-Files Voglio Crederci domani per la prima volta, è quello di fare tabula rasa di tutto quello che si è letto e scritto fin’ora (anche qui) e andare al cinema con la voglia di scoprire questo film.
E’ proprio con questa voglia di scoprire il film che tra gli utenti del nostro forum è nato spontaneamente il desiderio di condividere la visione del film con tutti gli altri x-philes. Roma, Milano e Bologna. Tre gruppi di appassionati si troveranno per conoscersi di persona ed andare al cinema per assistere alla nuova avventura di Mulder e Scully. Chi desiderasse maggiori informazioni per unirsi a noi in questa iniziativa può scriverci tramite la nostra pagina dei contatti.
Il film debutta domani in Italia, ma ancora non è uscito in tutto il mondo. Nessuno ancora è in grado di dire cosa ci riserverà il futuro, se un ipotetico terzo film di X-Files basato sulla mitologia della serie verrà mai prodotto. Quello che noi fans possiamo fare per rendere questo terzo film un po’ meno ipotetico è andare al cinema, scrivere alla 20th Century Fox (presto vi daremo tutti i riferimenti) e sostenere l’uscita del film in DVD. Così ha detto Frank Spotnitz di recente nel suo blog.
Solo il tempo ci dirà se tutto questo sarà stato abbastanza per sostenere il terzo film, se I Want to Believe sarà solo un arrivederci o un addio. Sicuramente, quello che ci ha già regalato è un anno pieno di attese, sorprese ed emozioni del tutto inaspettate.
Un grazie per tutto questo va ovviamente a Chris, Frank, David e Gillian.
TO BE CONTINUED
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso! Sì, voglio iscrivermi!