La FOX celebra il suo 25° anniversario (con X-Files) e Frank Spotnitz parla di XF3

XF3Il network televisivo statunitense della FOX sta per compiere 25 anni. La prima trasmissione andata in onda sugli schermi americani risale infatti al 5 aprile 1987. Per celebrare questo importate anniversario il network ha deciso di realizzare un evento televisivo durante il quale verrà gettato lo sguardo su quelle serie tv che hanno reso la FOX il network che è oggi.
“X-Files” è ovviamente una di queste. Gillian Anderson, David Duchovny e Chris Carter saranno infatti ospiti di questo speciale. L’appuntamento è per il 22 aprile prossimo sugli schermi USA.

Mentre da un lato la FOX celebra X-Files, riconoscendo alla serie l’importante ruolo che ha rivestito nella crescita del network nel corso degli anni, dall’altro non si pronuncia ancora sul destino del terzo capitolo cinematografico tanto atteso da moltissimi fans.

La FOX tace, ma Frank Spotnitz torna proprio oggi a parlare nel suo blog di XF3. E lo fa, come al solito, con la classe che lo contraddistingue. Non ci sono novità di rilievo riguardo al film, se non la conferma che al momento, nessuna sceneggiatura è ancora stata scritta o commissionata dallo studio, ma il messaggio di Frank contiene tuttavia un’aura positiva. L’autore di X-Files che negli ultimi anni, a partire dalla produzione di “I Want to Believe” fino ai giorni nostri, ha mantenuto un contatto costante con i fans tramite la rete, invita tutti gli appassionati di Mulder e Scully a non mollare e a continuare a credere che il terzo film verrà realizzato.

Questa la chiusura del suo articolo che potete leggere integrale a questo link.

Mancano solo otto mesi a Dicembre 2012, la data dell’invasione aliena secondo la mitologia di X-Files. Vorrei poter scrivere oggi per annunciare che una sceneggiatura sia stata scritta, o commissionata, ma non è questo il caso.
Ma oggi non scrivo per dire che mi arrendo.
Scrivo per dire che non è troppo tardi per realizzare il terzo film di X-Files.
Scrivo per dire che credo ci sia ancora del pubblico per un film epico che porti la conclusione della mitologia così ricca e complessa della serie.
Scrivo per dire che non raccontare l'ultimo capitolo di questa grande storia sarebbe un terribile errore ed una grande perdita.
Scrivo per dire che non mi arrenderò.
E spero che non lo farete neppure voi.
 

 



Condividi La FOX celebra il suo 25° anniversario (con X-Files) e Frank Spotnitz parla di XF3

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!