See you soon in London x-philes!

LondraQuel 1 novembre 2007, quando venne annunciata ufficialmente la realizzazione del secondo ed attesissimo film di X-Files, il 25 luglio, data stabilita per l’uscita americana del film, sembrava così lontano.

Circa un mese dopo la troupe del film iniziava le riprese a Vancouver, città che ha contribuito in modo determinante al successo di X-Files in qualità di serie televisiva, ed immediatamente abbiamo avuto la possibilità di vedere David Duchovny tornare nel ruolo di Mulder tramite diverse foto ed un filmato rubato dal set.

Era lui. Era Mulder. Non più David Duchovny. Niente Hank Moody. Solo Mulder.

Ad ogni nuova foto o filmato, rubato dal set o promozionale, noi tutti abbiamo sospirato, gioito e siamo rimasti senza parole, perché i nostri eroi stavano tornando in questa seconda avventura cinematografica su cui tutti, a partire da Chris Carter e Frank Spotnitz, mantenevano il riserbo più assoluto.

Dopo le vacanze di Natale, anche Gillian Anderson ha raggiunto la troupe in Canada… e a quel punto Mulder e Scully si sono realmente materializzati sotto i nostri occhi.

C’è stata la convention di WonderCon il 23 Febbraio 2008, emotivamente sconvolgente perché ha visto riunirsi David, Gillian, Chris e Frank tutti insieme e rispondere per circa quaranta minuti alle domande dei fan accorsi in massa a San Francisco.

Sono seguiti il Paley Festival, il LA Film Festival, molte foto (quella pubblicata da People su tutte), filmati, trailer, locandine… ed in un batter d’occhio siamo arrivati a ridosso del 25 Luglio.

In tutto questo periodo, a fare da collegamento tra i fan e la macchina organizzativa riguardante I Want to Believe, c’è un blog. Il blog di Frank Spotnitz, nato in precedenza con altri scopi, si ritrova suo malgrado travolto dai messaggi che gli x-philes inviano a Frank da tutto il mondo per testimoniare la loro gratitudine, per fare domande sul film o sulla serie (non ci dimentichiamo che Frank ha promesso di rispondere ai quesiti posti riguardo a Per Manum dopo l'uscita del film)  o per chiedere informazioni sui vari festival e sulle premiere.

Grazie all’ultima iniziativa organizzata proprio dal blog di Frank, viene data a noi fan l’incredibile opportunità di partecipare alla premiere europea del film che avrà luogo a Londra il 30 Luglio. Bisogna inviare una mail indicando qual è l’ultima frase che viene pronunciata nell’ultima puntata della serie, The Truth.

Maybe there’s a hope.

Abbiamo inviato le nostre mail, abbiamo sperato e stamani è arrivata la conferma… anche una nutrita rappresentanza di Beyond the Sea sarà presente alla premiere di Londra!!!

I Want to Believe… but this is unbelievable!

See you soon in London x-philes!
 

 



Condividi See you soon in London x-philes!

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!